Ciao a tutte ragazze!
A chi non è mai capitato di avere tutte le unghie perfette, bellissime, e poi dal nulla non si sa come non si sa quando non si sa perchè un'unghia, magari la nostra preferita, si spezza, ma non si spezza nella parte bianca della crescita, in tal caso basterebbe, anche se con rammarico, tagliarle tutte e la faccenda si risolverebbe con poco sforzo, bensì si spezza proprio a metà della parte rosa, in un punto odioso e dolorosissimo, che non solo fa male ma è anche estremamente brutto da vedere e la situazione non si riaggiusterà prima che l'unghia ricresca del tutto da quel punto in poi!Ecco proprio questo mi è successo pochi giorni fa, ecco l'immagine del fattaccio e dell'unghia spezzata proprio al centro:
![]() |
Unghia Spezzata Al Centro |
Ovviamente le ho subito tagliate tutte cortissime in modo che non mi si impigli in vestiti o simili e per non aggravare ulteriormente la situazione, ma come ben si nota non è nemmeno un gran bel vedere un'unghia così. E allora, ho pensato, perchè non unire l'utile al dilettevole e cercare di nascondere e riparare come potevo la mia unghia rotta nell'attesa che ricresca?
Un ottimo modo per mascherare un'unghia rotta così e anche in un certo senso cercare di "cementarla" un pochino (non succederanno miracoli, ma un minimo per un paio di giorni non ci si impiglierà più niente) è usare uno smalto che ho presentato nel post precedente, ovvero quello della Rimmel effetto sabbiato Space Dust, che grazie ai glitter e alla sua composizione sabbiata non fa notare i dislivelli dell'unghia rotta, e per un po riesce anche a tenere insieme i lembi di unghia che altrimenti si impiglierebbero dappertutto (non per molto come ho detto, ma è meglio di niente, si può usare per una serata o due ad esempio o per una manicure di emergenza, per il resto del tempo vi consiglio un bel cerotto sopra e tanta pazienza che ricresca!).
Ecco quindi la review dello smalto scelto per questa nail art "nascondino", il bellissimo Space Dust 004 Luna Love, uno smalto glitterato effetto sabbiato, color rosso/fucsia con dei piccoli glitter dello stesso colore e alcuni che danno sul viola/azzurro. L'ho scelto perchè mi sa molto di fragola che è il mio frutto preferito, e siamo anche proprio in stagione! Per mani fragolose e chic. Come tutti gli smalti della linea Space Dust dà un effetto molto originale, opaco, sabbiato, glitterato, come se sulla superficie dell'unghia vi fosse uno strato di sabbia luminosa e ruvida al tatto. Davvero molto particolare.
![]() |
Rimmel Space Dust 004 Luna Love |
Per prima cosa ho applicato una base, essendo lo smalto abbastanza scuro e "aggressivo". Di solito io uso una base color rosa trasparente della Essie, specialmente per il fatto che gli smalti Essie sono quelli con cui in assoluto mi sono sempre trovata meglio, non danneggiano affatto le unghie e mi sento sicura con una base di questa marca a diretto contatto con la mia unghia naturale.
![]() |
Smalto Essie 015 |
![]() |
Unghie con una passata di smalto Essie 015 |
![]() |
Rimmel Space Dust 004 Luna Love - una sola passata di smalto |
![]() |
Rimmel Space Dust 004 Luna Love - due passate di smalto |
Già dalla prima passata l'unghia rotta quasi non si nota! Alla seconda diventa praticamente invisibile se non ad un occhio attentissimo e il colore asciutto diventa molto più intenso e tendente al fucsia rispetto a una passata sola. Come già ho decantato di questi smalti, durano moltissimo, non si scheggiano praticamente in nessun modo, asciugano in un minuto scarso e non si rovinano nemmeno se prendono dei colpetti subito dopo l'applicazione (si sa, abbiamo sempre moltissime cose da fare e stare ferme a far asciugare lo smalto è un'impresa!!).
Per finire io preferisco non usare il top coat con questi smalti sabbiati perchè mi piace l'effetto opaco e ruvido che danno, soprattutto quando c'è da nascondere qualche imperfezione.
Per finire io preferisco non usare il top coat con questi smalti sabbiati perchè mi piace l'effetto opaco e ruvido che danno, soprattutto quando c'è da nascondere qualche imperfezione.
Così con questa manicure "nascondino" abbiamo nascosto l'unghia incriminata e per un po' ce ne possiamo dimenticare!
E voi come fate a nascondere unghie rotte al centro e altri difetti e imperfezioni?
xoxo e a prestissimo!
No comments:
Post a Comment